Thailand home page
Tailandia: appunti a matita Bangkok Chiang Mai Koh Samui Sukhothai Ayuthaya


Diario del viaggio: giorno 20 di 24 ( torna all'indice del diario )


30 agosto 2002 venerdì
Koh Samui.
Ci alziamo per l'ultimo giorno a Samui di questa vacanza. Oggi il sole purtroppo è velato. facciamo colazione coi muffin acquistati ieri sera, passiamo a cambiare 300 dollari (ci danno 12.546 bath), mettiamo 10 bath di benza e ce ne andiamo a Chaweng Noi per passare l'ultimo giornata di mare con Sara e Filippo.
Il tempo è variabile, quasi sempre nuvoloso e ogni tanto sbuca fuori un sole fortissimo che sembra voglia incenerirti. Nel mare ci sono un sacco di minimeduse, fastidiosissime.
Ci rilassiamo comunque, siamo ormai in sintonia col posto e in buona compagnia. Smangiucchiamo tutto il giorno (pannocchie, ananas, donuts, gelati e coca), chiacchieriamo, sguazziamo in acqua fino a sera. Nel tardo pomeriggio prendiamo anche un temporalone che dura solo due minuti, poi sbuca fuori un bel arcobaleno.
Torniamo in camera e poi passiamo a pagare tutti i nostri debiti. Per la moto (8 giorni a 130 b.) 1.400 bath, per la camera (9 giorni per 600) 5.400 bath e prenotiamo, e paghiamo, dalla signora dell'albergo anche il taxi che domani ci porterà all'aeroporto (300 bath).
Per cena ci incontriamo coi ragazzi di Fidenza al Samui Lobster Restaurant, poco fuori Chaweng, dove mangiamo vari pesci arrostiti, risi fritti, insalata, spring rolls, acqua, caffè e due whisky thai (Mekong) spendendo 463 bath a coppia.
Nel locale faceva bella mostra di se un gagliardetto della Sampdoria.
Dopo i saluti e baci di rito (noi domani partiamo e loro invece resteranno ancora qualche giorno), torniamo a Lamai dove prima acquistiamo un pareo (180 bath) e poi andiamo in albergo a fare le valigie.
( continua a leggere il diario del viaggio )
Home Introduzione Città Diario del Viaggio Mappe e Cartine Informazioni Consigli Utili E-Mail