Thailand home page
Tailandia: appunti a matita Bangkok Chiang Mai Koh Samui Sukhothai Ayuthaya

Diario del viaggio: giorno 19 di 24 ( torna all'indice del diario )

29 agosto 2002 giovedì
Koh Samui.
Ci svegliamo anche oggi con un bel sole. Sono gli ultimi giorni che restiamo a Samui e ne approfittiamo per dedicarci al riposo e a rifinire l'abbronzatura. Decidiamo di stare tutto il giorno in spiaggia a Lamai Beach.
Oggi stiamo arricchendo un pò tutti gli ambulanti della spiaggia. Compriamo donuts (4 a 70 b.), gelato (40 b.), cocomero (40 b.) e una pannocchia (20 b.). I nostri due venditori preferiti sono l'uomo col n. 199 che ci offre un sacco di frutta e ride in continuazione e la donna n. 118 che dice sempre "halloo donaat!" con la tipica flemma thailandese e che ha dei denti bianchissimi che si vedono da 100 metri.
Il venditore n. 199, gentilmente, ci insegna anche i nomi della frutta in thailandese. Ananas si dice SAPELOT, cocomero si dice TENMU, pannocchia di mais si dice CAUPUT, banana si dice UE e noce di cocco si dice MAPAO.
Per cena andiamo a Chaweng in moto e scegliamo il "Viavai". Ora devo fare ammenda. Io di solito (e a ragione) dei ristoranti italiani all'estero dico peste e corna, ma questa è l'eccezione che conferma la regola: abbiamo mangiato bene (la pizza dava dei punti a parecchie pizzerie anche in Italia) spendendo poco! Abbiamo preso una bruschetta liscia, una al pomodoro, una pizza margherita, un'insalata, coca e acqua e speso 310 bath. Lo consiglio nella maniera più assoluta a tutti, andateci!
Dopo cena, mentre passeggiavamo nella caotica via centrale del paese, incontriamo per puro caso i ragazzi di Parma coi quali ci intratteniamo in chiacchere varie. Oggi avrebbero dovuto venire in spiaggia a Lamai, dove eravamo noi, ma hanno sbagliato e si sono ritrovati da un'altra parte. Ci spieghiamo meglio e ci diamo appuntamento a domani.
Prima di riprendere la via di casa (per il nostro albergo), ci fermiamo in un panificio a comprare due muffin (50 bath) per la colazione di domattina.
( continua a leggere il diario del viaggio )
Home Introduzione Città Diario del Viaggio Mappe e Cartine Informazioni Consigli Utili E-Mail