Thailand home page
Tailandia: appunti a matita Bangkok Chiang Mai Koh Samui Sukhothai Ayuthaya


Diario del viaggio: giorno 18 di 24 ( torna all'indice del diario )


28 agosto 2002 mercoledì
Koh Samui.
Stamattina sveglia alle 7 e 30, proviamo ad andare al mare prima perchè nelle ore centrali della giornata il sole è troppo caldo. Nella notte non ha piovuto e stamattina il sole è coperto da qualche nuvola, speriamo bene.
Oggi abbiamo in programma di andare in spiaggia a Chaweng sud, zona First Bungalow, dove ci aspettano Sara e Filippo la coppia di Fidenza conosciuta quando eravamo sul battello per andare al Parco Marino.
Appena partiti rischiamo di fare un bello stugolo per terra con il motorino scivolando sul breccino, ma non ci facciamo niente. Abbiamo solo dato un'ulteriore briscola alla moto (e che moto, sembra il motobecane di mio nonno!).
Altra giornata di solo mare ma oggi in compagnia. Il mare qui è molto bello, l'acqua, trasparentissima e tiepida, è purtroppo popolata da minimeduse che ogni tanto si fanno sentire con dei piccolo pizzichi che bruciano per qualche secondo. Niente di grave ma piuttosto fastidiosi. Ancora una volta rimaniamo sorpresi dal livello bassissimo dell'acqua: bisogna allontanarsi di parecchie decine di metri dalla riva per potere fare un bagno con l'acqua al costume!
Sara e Filippo ci consigliano un bar-ristorante quasi sul mare il cui proprietario è un vero spasso. Tra un bagno e una bruscata al sole, ci andiamo per mangiare una fruit-salad e il tipo ci mette almeno mezz'ora per prepararla. Tra l'altro è un vero amante della musica (chill out, soprattutto), ma non ha più cd e ci chiede se stasera passiamo in città a comprarglieli. Ha un impianto veramente scalcagnato e le casse, appoggiate su un scoglio tra un groviglio indescrivibile di fili, rischiano in continuazione di cadere in acqua. Tra un ballo e una mixata da dj del ristoratore, le nostre insalate arrivano. Sono molto buone e tra l'altro abbiamo scoperto un nuovo frutto che sembra un caco viola.
A pranzo non possiamo esimerci dal tornare dal nostro barista-dj. Questa volta in versione ballerino, ci ha fatto attendere almeno due ore per il pranzo costituito da riso, piatto a sorpresa detto "no name" e acqua (240 bath), e nel frattempo ha cercato di venderci un pò tutto quello che aveva nel locale.
Qui va molto il "reggae" e la musica "trance" e dalla spiaggia dove siamo oggi, possiamo ascoltarla, fortunatamente a volume leggero, un pò in ogni dove.
Nel pomeriggio il tempo si annuvola, ma si sta comunque bene sia in spiaggia che in acqua, la compagnia è buona e quindi non ci muoviamo finquando non cala la sera. Salutiamo i nostri amici parmensi, accordandoci per i prossimi giorni, e ce ne torniamo in albergo.
Stasera mangiamo al Mc Donald's di Lamai (245 bath), prendiamo anche un gelatino Mc Cone che costa 10 bath!
( continua a leggere il diario del viaggio )
Home Introduzione Città Diario del Viaggio Mappe e Cartine Informazioni Consigli Utili E-Mail