Thailand home page
Tailandia: appunti a matita Bangkok Chiang Mai Koh Samui Sukhothai Ayuthaya


Diario del viaggio: giorno 7 di 24 ( torna all'indice del diario )


17 agosto 2002 sabato
Chiang Mai.
Facciamo una megacolazione a buffet in hotel e poi si parte per visitare i templi che si trovano nel quadrilatero formato dalle antiche mura della città.
Durante la visita di Chiang Mai prenotiamo, in una delle tantissime agenzie di viaggio, i voli Chiang Mai-Bangkok e Bangkok-Ko Samui da farsi mercoledì 21 agosto. Il costo è di 9.000 bath (per due persone) e siccome paghiamo con carta di credito c'è una maggiorazione del 3%, quindi paghiamo 9.270 bath.
Noleggiamo due bici, al prezzo di 40 bath a testa, per potere girare più rapidamente per le vie un pò troppo trafficate del centro. Chiang Mai è una bella cittadina con un numero elevatissimo di templi buddhisti (ben 270!) e tantissimi locali, ristorantini, negozietti che attirano numerosi turisti.
Prendiamo un bel temporale e, un pò per ripararsi e un pò per la fame, ci fermiamo a mangiare al Ta-Krite, un ristorantino indicato dalla L.P. Quì prendiamo una zuppa fredda con chissacosa, insalatona di gamberi, riso bianco ed acqua (costo 158 bath). Stavolta ci va male, è tutto molto, molto piccante e alla fine mangiamo poco. Va bene lo stesso, in fondo abbiamo speso meno di 4 euro.
Nel pomeriggio biciclettiamo per le vie cariche di smog del centro e visitiamo molti templi e monasteri, veri angoli di pace. Troviamo pure il tempo di fare mezz'oretta di tuffi nella piscina dell'hotel.
Cena al Hilltribes Cafè, un locale molto bello che avevamo notato durante il girovagare pomeridiano. Prendiamo riso ai gamberetti, involtini primavera e acqua per un totale di 110 bath.
Dopo cena shopping sfrenato al Night Bazar dove ormai la Cry conosce tutti i venditori. Preso quadretto con spezie (200 b.), piatto in tek a forma di foglia allungata (180 b.), pareo donna (150 b.), cornice per foto in bambù (150 b.), mazzetto di peperoncini veramente piccanti (40 b.).
Ormai siamo ottimi affaristi, riusciamo a spuntare buoni prezzi tanto che stiamo comprando un casino di roba: non so dove riusciremo a metterla nella valigia!
In questa città comunque c'è troppo caos, a fine giornata sei nero dallo smog, che schifo!.
( continua a leggere il diario del viaggio )
Home Introduzione Città Diario del Viaggio Mappe e Cartine Informazioni Consigli Utili E-Mail