Thailand home page
Tailandia: appunti a matita Bangkok Chiang Mai Koh Samui Sukhothai Ayuthaya


Diario del viaggio: giorno 12 di 24 ( torna all'indice del diario )


22 agosto 2002 giovedì
Koh Samui.
Cambiamo alloggio, chiediamo un passaggio sul cassone di un pick-up per arrivare alla strada maestra e lì saliamo su un songton (che di giorno costa meno, 100 bath in due) per Lamai Beach.
L'hotel in verità è una pensioncina che si chiama Thai Inn ed è perfetto per noi. E' nuovo e pulito, la camera è ampia e con aria condizionata, l'acqua delle docce è calda e si trova a 100 metri dalla spiaggia. Disfiamo le valige e finalmente andiamo al mare.
Siamo a Lamai Beach, l'acqua nel mare c'è ed il cielo è un pò meno grigiume e biancume di ieri, si prospetta una bella giornata. La sabbia è molto fina anche se non proprio bianca, ci sono palme ovunque ed il mare è verde turchese.
Ci concediamo una pigra giornata di ozi e bagni, le acque sono calde e c'è stata anche un'oretta di sole non velato dalle nubi. Sulla spiaggia parecchi venditori ambulanti (per nulla invadenti) ci offrono souvenirs, massaggi, cibo e bibite. Noi ci facciamo ananas (40 b.), spring rolls (20 b.) e due corneti Algida (40 b. ognuno).
Dopo esserci docciati e rinfrescati in camera, ceniamo in un bel posto in spiaggia a Lamai Beach. Siamo a 10 metri dal mare, tra le mille lucine che decorano il locale e con la luna piena che sta bassa sull'acqua. Una grande bella atmosfera e molto buono anche il pesce che si sceglie nelle vasche piene di ghiaccio. Prendiamo cozze, calamari (squid) alla griglia, pane, insalata green e birra (390 bath).
Dopo cena facciamo un giro a piedi nella via centrale di Lamai dove ci sono molti disco-bar dove impera il triste spettacolo delle giovani ragazze thai che si offrono come "accompagnatrici": veramente molto squallido!
( continua a leggere il diario del viaggio )
Home Introduzione Città Diario del Viaggio Mappe e Cartine Informazioni Consigli Utili E-Mail