Thailand home page
Tailandia: appunti a matita Bangkok Chiang Mai Koh Samui Sukhothai Ayuthaya

Diario del viaggio: giorno 15 di 24 ( torna all'indice del diario )

25 agosto 2002 domenica
Koh Samui.
Oggi c'è un sole splendente ed estremamente caldo. Decidiamo per una giornata di solo mare, limitando al minimo i giri col motoretto. La mattinata la passiamo a Lamai Beach. La spiaggia di sabbia praticamente bianca è finissima e l'acqua fantastica. Anche se una leggera brezza soffia costantemente, in pieno sole è difficile resistere per più di pochi minuti. Ci stendiamo sulla sabbia cercando di restare sotto la fresca ombra delle palme per evitare di ustionarci. Il mare è una delizia di acqua tiepida, trasparente e con colori da cartolina.
Ci nutriamo acquistando dai nostri abituali venditori ambulanti pannocchie alla brace (20 b.) e mango (20 b.). Gentilmente loro ci omaggiano con pezzi di delicatissimo cocco appena aperto e banane. All'ora di pranzo mangiamo in un baretto sulla spiaggia gustandoci i soliti ottimi risi (120 b.) alla thailandese.
Nel pomeriggio ci spostiamo a Lamai Sud dove continuiamo senza nessuno sforzo a dormicchiare, leggere, smangiucchiare pigramente distesi al sole. Ci muoviamo dalla spiaggia solo per visitare nuovamente le rocce maliziosamente chiamate "Grand Father" e "Grand Mother" per la loro somiglianze a parti intime.
Facciamo anche un salto a vedere un gruppetto di simpatiche scimmie che scendono dalle palme e accettano volentieri cibo dai turisti.
Prima di tornare alla nostra camera, passiamo a prenotare (600 bath cad.) un'escursione di una giornata al Parco Marino di Ang Thong, dove hanno girato il film "The Beach". Partiremo domani mattina presto.
Ceniamo ancora in un dei tanti locali sulla spiaggia a 10 metri dal mare. Stasera scegliamo squid (calamari), white snapper (un pesce locale), insalata, pane e acqua e paghiamo 445 bath. Anche stasera siamo deliziati da una bellissima luna e in lontananza vediamo ripetuti e molto spettacolari i lampi di un violento temporale.
( continua a leggere il diario del viaggio )
Home Introduzione Città Diario del Viaggio Mappe e Cartine Informazioni Consigli Utili E-Mail