Thailand home page
Tailandia: appunti a matita Bangkok Chiang Mai Koh Samui Sukhothai Ayuthaya


Thailandia consigli utili: Bangkok ( torna all'elenco dei consigli )


Bangkok.
Evitate come la peste tutti quelli che vi dicono che il Palazzo Reale è chiuso momentaneamente e/o per una tale cerimonia: sono balle! Il Palazzo è sempre aperto, chi vi dice che è chiuso lo fa per proporvi un tour alternativo che vi porterà in diversi negozi dozzinali e magazzini di nessuna bellezza con la speranza che acquistiate qualche articolo (la tal cosa gli frutterà una provvigione).
La città è immensa e caotica ed occorre quindi una buona dose di organizzazione per evitare di restare intrappolati negli ingorghi del traffico.
Utilizzate al massimo lo Skytrain (veloce ed efficente) e i servizi di battelli fluviali cercando di fare coincidere i vostri spostamenti il più possibile con le fermate di tali mezzi.
Se andate al Palazzo Reale ricordatevi che per entrare bisogna avere pantaloni lunghi fino alle caviglie e le spalle coperte, le donne dovranno evitare anche magliette troppo aderenti.
Valgono sicuramente una visita il Wat Arun, il Wat Po, il falsissimo mercato di Patpong, l'enorme Week-end Market (che si tiene solo di Sabato e Domenica) e almeno uno dei tantissimi modernissimi centri commerciali.
( leggi il prossimo consiglio utile )
HomeIntroduzioneCittàDiario del ViaggioMappe e CartineInformazioniConsigli UtiliE-Mail