Thailand home page
Tailandia: appunti a matita Bangkok Chiang Mai Koh Samui Sukhothai Ayuthaya


Thailandia consigli utili: Spostamenti ( torna all'elenco dei consigli )


Spostamenti.
Noi ci siamo trovati bene muovendoci in treno da Bangkok a Chiang Mai. Non costa molto e soprattutto si è trattato di una vera immersione totale nella quotidianità thai. Dalla richiesta dei biglietti alla stazione all'acquisto del cibo sulla carrozza dai venditori ambulanti che salgono e scendono dal treno ad ogni stazione, è possibile toccare con mano tutta la gentilezza, la semplicità, il calore del "sorriso" della Thailandia di tutti i giorni, quella non (o poco) abituata ai turisti e quindi più genuina.
E' possibile (e pure semplice) acquistare biglietti aerei per voli interni nelle numerose agenzie di viaggi presenti in ogni città maggiore. Noi abbiamo preso i voli Chiang Mai-Koh Samui e Koh Samui-Bangkok risparmiando rispetto al prezzo che avremmo pagato in Italia e scegliendo il giorno di partenza in base alle nostre esigenze del momento.
Abbiamo anche noleggiato, sempre in loco, diversi Scooter per piccole escursioni. Attenzione però allo stato delle strade (soprattutto a Samui) e alla completa mancanza di cautela da parte dagli automobilisti locali. Noi non l'abbiamo fatto, ma serebbe opportuno includere un'assicurazione RCA al momento del noleggio di mezzi a motore.
( leggi il prossimo consiglio utile )
HomeIntroduzioneCittàDiario del ViaggioMappe e CartineInformazioniConsigli UtiliE-Mail